Lettera di apertura SIF Giovani Journal Club
Cari colleghi,
con il numero di Aprile inauguriamo la prima uscita della rubrica “SIF giovani Journal club”. Come anticipatovi nei mesi passati questa iniziativa ha il fine unico di creare una rete tra i giovani farmacologi italiani mettendo in condivisione le pubblicazioni per le quali tutti noi ogni giorno lavoriamo. La newsletter non deve assolutamente avere l’obiettivo di mettere in mostra quanto siamo bravi, ma quello di conoscerci, mostrando le diverse competenze dei gruppi di ricerca di cui facciamo parte anche se lavoriamo a distanza e con ambiti di ricerca diversi. Spesso le collaborazioni migliori nascono da realtà multidisciplinari ed è proprio quello che vogliamo che accada.
Ribadisco l’importanza di partecipare attivamente, non solo con i vostri contributi, ma anche cercando di proporre idee per cambiare, possibilmente in meglio, questa newsletter.
 
Colgo l’occasione per ringraziare il Comitato Coordinatore SIF Giovani, di cui faccio parte, per aver sostenuto la realizzazione di questa iniziativa e soprattutto la Società Italiana di Farmacologia per aver spinto la nascita del gruppo SIF Giovani, che ci auguriamo nel tempo possa diventare sempre di più un’occasione di crescita culturale e professionale. Ringrazio infine tutti voi per la collaborazione e, “last but not least” la Segreteria SIF senza la quale non si potrebbe concretizzare nulla.
 
Attendo i vostri contributi mensili, resto a disposizione per chiarimenti e dettagli e vi auguro buon lavoro.
 
Cordialmente
Marco Milanese
Ultimo aggiornamento: 11.04.2017
Disclaimer - Ricezione pubblicazioni SIF - Sostieni la Ricerca - Chi siamo