Procedura extra-sistema - Perjeta in combinazione con Herceptin
In merito all’accordo di rimborsabilità condizionata vigente per il medicinale Perjeta in combinazione con Herceptin (nei pazienti HER2 positivi per l’indicazione terapeutica “carcinoma della mammella metastatica 1L”), la relativa procedura web non sarà implementata direttamente attraverso la piattaforma dei Registri di Monitoraggio AIFA per ragioni di natura tecnologica.
Pertanto, in accordo con l’Azienda titolare del medicinale, sulla base dei dati del Registro, è stata sviluppata una procedura extra-sistema per garantire la corretta applicazione del contratto.
A tal riguardo è stata pubblicata nella G.U. n 142 del 21/06/2017 la Determina relativa alla procedura in oggetto.
Come previsto dalla procedura, in data odierna AIFA ha inviato ai Referenti regionali dei Registri di Monitoraggio il dettaglio, per singola farmacia, degli importi dovuti dall’Azienda Farmaceutica Roche in applicazione dell’accordo di rimborsabilità condizionata.
Tale livello di dettaglio sarà inoltrato dai Referenti regionali alle farmacie interessate al fine di permettere la verifica della corretta emissione delle note di credito da parte dell’Azienda farmaceutica entro i trenta giorni successivi alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della determina in oggetto.
 
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:
http://www.aifa.gov.it/content/procedura-extra-sistema-perjeta-combinazione-con-herceptin-22062017
Ultimo aggiornamento: 03.07.2017
Disclaimer - Ricezione pubblicazioni SIF - Sostieni la Ricerca - Chi siamo